Privacy Policy

TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

I seguenti argomenti sono trattati in questo documento:

1)   Informativa sulla Privacy

In ottemperanza degli obblighi derivanti dalla normativa nazionale (D. Lgs 30 giugno 2003 n. 196, Codice in materia di protezione dei dati personali) e comunitaria, (Regolamento europeo per la protezione dei dati personali n. 679/2016, GDPR) e successive modifiche, il presente sito rispetta e tutela la riservatezza dei visitatori e degli utenti, ponendo in essere ogni sforzo possibile e proporzionato per non ledere i diritti degli utenti.

La presente privacy policy si applica esclusivamente alle attività online del presente sito ed è valida per i visitatori/utenti del sito. Non si applica alle informazioni raccolte tramite canali diversi dal presente sito web. Lo scopo dell’informativa privacy è di fornire la massima trasparenza relativamente alle informazioni che il sito raccoglie e come le usa.

2)   Base giuridica del trattamento

Il presente sito tratta i dati in base al consenso. Con l’uso o la consultazione del presente sito i visitatori e gli utenti approvano esplicitamente la presente informativa privacy e acconsentono al trattamento dei loro dati personali in relazione alle modalità e alle finalità di seguito descritte, compreso l’eventuale diffusione a terzi se necessaria per l’erogazione di un servizio.

Il conferimento dei dati e quindi il Consenso alla raccolta e al trattamento dei dati è facoltativo, l’Utente può negare il consenso, e può revocare in qualsiasi momento un consenso già fornito (per ogni informazione o richiesta l’Interessato potrà contattare l’indirizzo info@ediltrend.it Tuttavia negare il consenso può comportare l’impossibilità di erogare alcuni servizi e l’esperienza di navigazione nel sito potrebbe essere compromessa.

A partire dal 25 maggio 2018 (data di entrata in vigore del GDPR), il presente sito tratterà alcuni dei dati in base ai legittimi interessi del titolare del trattamento.

3)   Dati raccolti e finalità

Le suddette informazioni sono trattate in forma automatizzata e raccolte in forma esclusivamente aggregata al fine di verificare il corretto funzionamento del sito, e per motivi di sicurezza (dal 25 maggio 2018 tali informazioni saranno trattate in base ai legittimi interessi del titolare).

Attraverso il Sito vengono raccolti e trattati differenti tipologie di dati personali, per finalità e con modalità diverse. Più precisamente:

(a) dati personali inerenti alla navigazione, trattati sia al fine di consentire il corretto funzionamento del Sito, sia per finalità di marketing. A tal riguardo La invitiamo a leggere la specifica COOKIE POLICY;

(b) dati personali forniti volontariamente dall’utente (come, ad esempio, l’indirizzo di posta elettronica, i dati anagrafici, la password forniti mediante la compilazione del form per richiedere informazioni presente sul Sito ovvero le informazioni inerenti all’istruzione ed alle esperienze lavorative) e trattati da Ediltrend snc per riscontrare le richieste dell’utente circa il mondo Ediltrend snc e per fornire i servizi offerti da Ediltrend snc ai propri clienti ovvero per valutare l’eventuale candidatura lavorativa inviata spontaneamente dall’utente attraverso il Sito.

Si precisa che la registrazione e l’accesso al Sito tramite profilo social comportano la comunicazione di determinati dati (tra cui Nome, Cognome, Email ed eventuali altri dati del profilo pubblico relativi all’utente e presenti sul social medesimo) da parte del social prescelto e pertanto necessitano dell’acquisizione di alcuni permessi e consensi da rilasciare prima del log-in, che consentiranno di eseguire azioni con l’account dell’utente. In alcuni casi i social richiedono di ottenere alcuni feedback ed informazioni circa l’utilizzo del log-in. Per maggiori informazioni si invita a fare riferimento alla relativa documentazione privacy presente sul social all’indirizzo https://it-it.facebook.com/policy.php;

(c) con l’espresso consenso dell’utente, Ediltrend snc può trattare i dati personali di quest’ultimo per finalità di marketing, cioè per inviare all’utente, sia tramite strumenti tradizionali (quali la posta ed il telefono) che telematici (quali newsletter, email, sms, mms e web chat), informazioni ed aggiornamenti sui prodotti, sulle campagne promozionali, sugli eventi ed altre iniziative promosse da Ediltrend snc, nonché per effettuare specifiche ricerche di mercato.

(d) con l’espresso consenso dell’utente, Ediltrend snc può inoltre trattare i dati personali di quest’ultimo per finalità di studio delle abitudini e delle scelte di consumo, per rendere le proprie iniziative più rispondenti ai gusti ed alle necessità dei propri clienti. Si precisa a tal riguardo che tale trattamento è in parte automatizzato e consente la creazione di cluster di clienti aventi caratteristiche di acquisto e preferenze simili al fine di meglio indirizzare le iniziative commerciali e le proposte di Ediltrend snc.

A fini di sicurezza (filtri antispam, firewall, rilevazione virus), i dati registrati automaticamente possono eventualmente comprendere anche dati personali come l’indirizzo Ip, che potrebbe essere utilizzato, conformemente alle leggi vigenti in materia, al fine di bloccare tentativi di danneggiamento al sito medesimo o di recare danno ad altri utenti, o comunque attività dannose o costituenti reato. Tali dati non sono mai utilizzati per l’identificazione o la profilazione dell’utente, ma solo a fini di tutela del sito e dei suoi utenti (dal 25 maggio 2018 tali informazioni saranno trattate in base ai legittimi interessi del titolare).

Qualora il sito consenta l’inserimento di commenti, oppure in caso di specifici servizi richiesti dall’utente, il sito rileva automaticamente e registra alcuni dati identificativi dell’utente, compreso l’indirizzo mail. Tali dati si intendono volontariamente forniti dall’utente al momento della richiesta di erogazione del servizio. Inserendo un commento o altra informazione l’utente accetta espressamente l’informativa privacy, e in particolare acconsente che i contenuti inseriti siano liberamente diffusi anche a terzi.

I dati ricevuti verranno utilizzati esclusivamente per l’erogazione del servizio richiesto e per il solo tempo necessario per la fornitura del servizio.

Le informazioni che gli utenti del sito riterranno di rendere pubbliche tramite i servizi e gli strumenti messi a disposizione degli stessi, sono fornite dall’utente consapevolmente e volontariamente, esentando il presente sito da qualsiasi responsabilità in merito ad eventuali violazioni delle leggi. Spetta all’utente verificare di avere i permessi per l’immissione di dati personali di terzi o di contenuti tutelati dalle norme nazionali ed internazionali.

I dati raccolti dal sito durante il suo funzionamento sono utilizzati esclusivamente per le finalità sopra indicate e conservati per il tempo strettamente necessario a svolgere le attività precisate. In ogni caso i dati rilevati dal sito non saranno forniti mai a terzi, per nessuna ragione, a meno che non si tratti di legittima richiesta da parte dell’autorità giudiziaria e nei soli casi previsti dalla legge.

4)   Misure di sicurezza

Il presente sito tratta i dati degli utenti in maniera lecita e corretta, adottando le opportune misure di sicurezza volte ad impedire accessi non autorizzati, divulgazione, modifica o distruzione non autorizzata dei dati. Il trattamento viene effettuato mediante strumenti informatici e/o telematici, con modalità organizzative e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate.

5)   Diritti dell’utente

Ai sensi del Regolamento europeo 679/2016 (GDPR) e della normativa nazionale, l’Utente può, secondo le modalità e nei limiti previsti dalla vigente normativa, esercitare i seguenti diritti:
– richiedere la conferma dell’esistenza di dati personali che lo riguardano (diritto di accesso);
– conoscerne l’origine;
– riceverne comunicazione intelligibile;
– avere informazioni circa la logica, le modalità e le finalità del trattamento;
– richiederne l’aggiornamento, la rettifica, l’integrazione, la cancellazione, la trasformazione in forma anonima, il blocco dei dati trattati in violazione di legge, ivi compresi quelli non più necessari al perseguimento degli scopi per i quali sono stati raccolti;
– nei casi di trattamento basato su consenso, ricevere al solo costo dell’eventuale supporto, i suoi dati forniti al titolare, in forma strutturata e leggibile da un elaboratore di dati e in un formato comunemente usato da un dispositivo elettronico;
– il diritto di presentare un reclamo all’Autorità di controllo (Garante Privacy – link alla pagina del Garante);
– nonché, più in generale, esercitare tutti i diritti che gli sono riconosciuti dalle vigenti disposizioni di legge.
Le richieste vanno rivolte al Titolare del trattamento.
Nel caso in cui i dati siano trattati in base ai legittimi interessi sono comunque garantiti i diritti degli interessati al trattamento (tranne il diritto alla portabilità che non è previsto dalle norme), in particolare il diritto di opposizione al trattamento che può essere esercitato inviando una richiesta al titolare del trattamento.

6)   Titolare del trattamento

Titolare del trattamento ai sensi delle leggi vigenti è Ediltrend snc  Via P. Togliatti, 29 Int. 12/13, 76011 Bisceglie (BT) che potrà essere contattato al seguente indirizzo di posta elettronica info@ediltrend.it